Una delle competizioni riservata ai fuochi d'artificio pių suggestiva

Danang Fireworks Festival - conosciuto anche come Danang International Fireworks Competition  si terrà come ogni anno anche nel 2017.

Il concorso si svolgerà a marzo sul fiume Han in Asia Park. Sette campioni degli anni precedenti e l'ospite del Vietnam si uniranno alla manifestazione. L'evento biennale durerà tre settimane invece di due o tre giorni come in passato. Asia Park è una delle nuove destinazioni attraenti della spiaggia della città costiera.

Si terranno numerosi eventi che accompagnaneranno il DIFC, come il festival della gastronomia, spettacoli di parapendio ed il festival internazionale della musica. Grazie a questo evento, il numero di visitatori che visitano la città di Danang, dal 2008 è salito da circa 50000 unità, a circa 400000 del 2015.

Il Danang International Fireworks Competition si è svolto nel 2008 per la prima volta in assoluto. Squadre invitate da tutto il mondo ed i padroni di casa Danang Vietnam competono uno contro l'altro durante l'evento. DIFC si è tenuta ogni anno alla fine di marzo (2008-2010) e successivamente ogni due anni alla fine del mese di aprile (2011-2015) nei giorni festivi della Vietnam National Reunion.